(inizio: 23/12/2024 - ripresa delle attività didattiche: 07/01/2025)
Carissime alunne e carissimi alunni, gentili famiglie, stimati docenti e personale ATA, membri del Consiglio di Istituto e rappresentanti dell’amministrazione comunale,
con l’avvicinarsi delle festività natalizie, desidero rivolgervi un pensiero di sincera gratitudine e di augurio.
Questo primo periodo trascorso insieme è stato per me occasione di conoscenza e confronto con una comunità scolastica viva, operosa e ricca di valori. Ognuno di voi, con il proprio impegno quotidiano, contribuisce a fare della nostra scuola un luogo di crescita, inclusione e scoperta.
Alle alunne e agli alunni va il mio incoraggiamento a coltivare con entusiasmo il sapere e i propri talenti, ricordando che la scuola è lo spazio dove si costruiscono i sogni del futuro. A voi cari, giungano dunque i miei più affettuosi auguri per un sereno Natale 2024 e un felice 2025 con la speranza che possiate sfruttare le feste come occasione di riposo “ricreativo” donando questo tempo a voi stessi e agli altri, senza lasciare che passi invano, ma anzi sia arricchito di esperienze, di passioni, di scoperte.
Alle famiglie, partner preziosi nel percorso educativo, il mio grazie per la fiducia e la collaborazione che quotidianamente dimostrate. Vi auguro che i vostri amati figlioli possano donarvi le soddisfazioni e le gioie che meritate affinché il vostro difficile compito educativo, di sostegno ed accompagnamento verso il loro successo formativo, possa essere sempre sostenuto dalla forza della perseveranza e dal sollievo della speranza.
Un pensiero speciale va ai docenti, guide insostituibili nella formazione dei nostri ragazzi, e al personale ATA, la cui dedizione e professionalità rendono possibile il funzionamento sereno della scuola. A voi tutti i miei più sentiti auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo, la mia riconoscenza per la passione che mettete nel vostro lavoro, la mia viva soddisfazione per l’apprezzabile e qualificato contributo umano e professionale che avete saputo, sin qui, mettere al servizio dell’intera comunità educante.
Ai miei più stretti collaboratori e a tutto lo staff, un augurio e un ringraziamento altrettanto speciale per il supporto continuo ed il riferimento prezioso. La vostra competenza, disponibilità e attenzione costante permettono di affrontare al meglio le sfide quotidiane e contribuiscono in modo essenziale al buon funzionamento della nostra scuola.
Non posso dimenticare infine tutti quelli che hanno lasciato la nostra comunità scolastica: il loro contributo rimane parte indelebile del patrimonio di questa scuola. A voi tutti la mia riconoscenza e il mio augurio sincero.
Ringrazio inoltre il Consiglio di Istituto e l’amministrazione comunale per il sostegno e l’attenzione costante nei confronti della scuola, un valore che ci permette di affrontare insieme le sfide educative con responsabilità e lungimiranza. Auguro a voi tutti buon Natale e buon anno nuovo.
In questo tempo di festa, auguro a ciascuno di voi e alle vostre famiglie serenità, gioia e rinnovata energia per affrontare il nuovo anno. Che sia un Natale di pace e condivisione. Possa il 2025 portare a tutti soddisfazioni e successi, grandi e piccoli.
Con i migliori auguri,
Il Dirigente Scolastico
Ladispoli (RM), 23/12/2024
da Webmaster
del lunedì, 23 dicembre 2024